ACCEDIX
CERCA PRODOTTO
RICERCA AVANZATA
PRODOTTI


 


Home » Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

IMPORTANTE:
I prezzi esposti su Ryanenergia.com sono da considerarsi IVA INCLUSA (10% PER TUTTO IL FOTOVOLTAICO , 22% PER PRODOTTI CHE POSSONO ESSERE UTLIZZATI ANCHE PER DIVERSO USO). L'iva standard applicata sui prodotti fotovoltaici è il 10% per installatori e utenti finali.
Se necessitate della fattura con iva 22% vi preghiamo appena trasmesso l'ordine di contattare i nostri uffici tramite la form di contatto e richiedere l'emissione di fattura con iva al 22% (specificare il numero d'ordine e la vs ragione sociale).
Gli articoli che prevedono l’agevolazione dell’IVA sono tutti quegli articoli che non possono essere utilizzati per scopi diversi da quelli fotovoltaici (per esempio gli stessi pannelli fotovoltaici o i regolatori di tensione.)
Fatto diverso è invece per tutti quegli articoli che possono essere utilizzati anche in applicazioni diverse (esempio: una batteria può essere montata in barca per i servizi di bordo come anche un inverter ecc..)
Se però questi ultimi componenti vengono acquistati in contemporanea a pannelli fotovoltaici (quindi nella stessa fattura) allora si può richiedere l’IVA agevolata perché si giustifica l’integrazione in un impianto fotovoltaico.
Segue che:

Consigliamo quindi di consultarvi con il vostro commercialista se siete soggetti diversi da installatore d'impianti fotovoltaici o privati onde evitare problemi fiscali.

 

Rischio e Proprietà

La merce e' spedita in porto franco, assicurata con addebito in fattura. La merce è sotto la responsabilità di Samolaco-Store  fino alla destinazione, presso l'indirizzo del cliente. Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente (cioè il cliente invia il proprio vettore a ritirare la merce presso il nostro magazzino), il rischio e da ritenersi a carico del cliente dalla consegna della merce al vettore. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio della merce. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente sul bollettino del corriere apponendo la dicitura CON RISERVA DI CONTROLLO specifica (es. collo danneggiato, schiacciato, bagnato, bucato, ecc..) ' sull’apposito documento accompagnatorio e entro otto giorni via fax o mail, a Samolaco-store. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo fax o mail entro otto giorni. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

IMPORTANTE: Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque,alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura '' riserva di controllo merce” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via fax o e-mail, alla sede operativa:

 

GARANZIE
Tutte le merci vendute godono della garanzia

. ed eventuali centri assistenza autorizzati. Il periodo di garanzia è di 1 anno per le vendite ad aziende e 2 anni per l'uso privato (salvo diverse indicazione su prodotti specifici).

GARANZIA (SODDISFATTI O RIMBORSATI) E RESO MERCE

Se gli articoli acquistati non sono di vostro gradimento o presentano difetti potrete chiederne la sostituzione o il rimborso entro 10 giorni dalla data di ricevimento. Sarà sufficiente rispedirli a mezzo pacco postale o corriere in porto franco allegando la distinta di acquisto del materiale da rendere o sostituire (senza distinta non si potrà provvedere alla sostituzione della merce o al rimborso richiesto). Gli articoli potranno essere resi entro 10 giorni dalla data del ricevimento purché in stato di nuovo e nell'imballo originale. Tutte le spese accessorie per le pratiche di reso (spese di trasporto andata e ritorno) sono a carico del cliente. Nel caso il pagamento sia stato effettuato con carta di credito verrà addebitata la commissione applicataci per l'incasso. NOTA: si raccomanda di imballare adeguatamente la merce in quanto la responsabilità dell'integrità della stessa durante la pratica di reso è a carico del mittente.

Nota: i rimborsi per merce resa, mancante o non disponibile vengono fatti entro 30 giorni dalla notifica. 


Attenzione: la garanzia soddisfatti o rimborsati viene applicata soltanto alle merci vendute tramite la vendita per corrispondenza; NON E' POSSIBILE acquistare merce nei nostri negozi e renderla mediante corrispondenza o viceversa.
La garanzia soddisfatti o rimborsati viene applicata unicamente alle vendite effettuate a clienti PRIVATI. Le vendite effettuate ad aziende, non rientrano in questa normativa, per tanto non possono avvalersi di tale normativa. Rimane inteso che tutti i prodotti da noi venduti sono coperti da garanzia come da legislazione in vigore al momento dell'acquisto.

Note: Le caratteristiche tecniche ed estetiche degli articoli sono indicative. La societa' non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall'uso improprio dei prodotti.  Normative concernenti aumenti o diminuzioni di IVA , cambi valute o imposte sulle vendite daranno luogo a conguagli.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Acconsento al trattamento dei dati
Samolaco-Store di Vener Giorgina
Via Provinciale trivulzia 31, 23027 Samolaco (SO)
C.F. vnrggn80h54c623l - P.IVA 00923250146
Email [email protected]  -  Skype SAMOLACO-STORE   -  Tel. 0343/38202
Home|Condizioni di vendita|Incentivi statali fotovoltaico|Privacy